Chi sono

Sono stata tempo fa a una mostra dove era esposto “Il seminatore” di Van Gogh. Chi meglio di noi genitori adottivi – mi sono detta – può capire? Seminiamo, seminiamo e non sappiamo come sarà il raccolto. Per fortuna un caldo sole accompagna i nostri passi e ci dà energia.

Mi chiamo Roberta Cellore. Sono mamma adottiva da 16 anni. Sono anche laureata in Economia e per lavoro, analista bancario, seguo le vicende internazionali. Da qui la mia attenzione per il mondo dell’infanzia e delle donne.

Questa è una nuova versione del ilpostadozione, la parte integrale degli argomenti trattati nei passati quattro anni di attività li puoi trovare all’indirizzo https://ilpostadozione.wordpress.com/.

In questo spazio ho deciso di cambiare struttura. Non più per argomenti (ricerca delle origini, solitudine dei papà, America Latina, gestione dell’ira e rabbia, scuola, la scelta delle superiori etc) ma per riflessioni. Riflessioni che riguardano il mondo dell’adozione come la vivo, da mamma ormai collaudata, anche se mai abbastanza.  Mia figlia è adulta. 16 anni di vita vera da quando è entrata nella nostra famiglia. Una grande elaborazione personale. Niente da insegnare. Ancora tutto da capire.

Ilpostadozione rimane comunque uno spazio in divenire e sempre disponibile a considerare proposte e suggerimenti. Mi piacerebbe ospitare anche te, con le tue riflessioni, se ti va. Ognuno di noi è importante per aprire la mente e spalancare gli occhi sul mondo.

Per eventuali contatti e contributi: ilpostadozione@tiscali.it

Grazie a tutti, anche a chi solo mi legge. E leggendo quanto scrivo, così almeno spero, legge in se stessa (o
se stesso).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *